Home Dott. Lucchetta Area Sport Area Tecnologie Area Clinica
Home
Dott. Lucchetta
Area Sport
Area Tecnologie
Area Clinica
Contatti
Area Riservata
Newsletter
 

EBOOK OMAGGIO:
Pillole di Psicologia dello Sport
cover_ebook_-_pillole_di_psicologia_dello_sport_-_dott_mauro_lucchetta














SPORTELLO GRATUITO DEL LUNEDI'
Il lunedì, previo appuntamento, effettuo consulenze GRATIS



Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi:

E-mail:
Dott. Mauro Lucchetta

Cell.: 3355336641

Skype: mauro_lucchetta

Seguici su facebook:

 



mauro_lucchetta_psicologo_dello_sportLaurea a pieni voti in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione, orientamento sui New Media, il suo lavoro di tesi sperimentale viene subito tramutato in un articolo per differenti riviste Psicologiche che studiano il rilassamento attraverso le nuove tecnologie. 

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia
n° 03/13933

Master in Psicologia dello Sport
presso Psicosport, centro di studi e ricerca in Psicologia dello Sport, Milano.

Certificazione di perfezionamento in imagery e allenamento ideomotorio nella preparazione mentale.

Frequentazione del corso per "educatori nello sport per persone con disabilità" organizzato dalla Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia e la Delegazione CONI Monza e Brianza con il patrocinio del CIP Lombardia.

E' Mental Trainer di società sportive (Calcio, Basket) e di singoli atleti (Tennis, Moto, Automobilismo, Hockey su Ghiaccio). Opera sul territorio della Nord Lombardia, fra le province di Lecco, Como, Monza Brianza e Milano ma si muove agevolmente su tutto il suolo italiano sviluppando all'occorrenza consulenze a distanza.

Grande appassionato di guida (in particolare di GoKart) e velocità su pista, è stato selezionato dalla Driving School Abarth per correre una gara del Trofeo Selenia 500 Abarth 2011 a bordo di una Fiat 500 Assetto Corse nell'ambito del concorso promosso da Gazzetta dello Sport "Make It Your Race
", divenendo lui stesso uno "Psicologo Pilota".

E' Psicologo dello Sport per la Nazionale di Calcio degli Psicologi.

Ha alle spalle importanti esperienze aziendali a livello Multinazionale (fra le quali è possibile annoverare The Walt Disney Company) in diversi ambiti e ruoli: Formazione, Editing, Marketing e Comunicazione, Gestione del Personale.

E' Consulente Responsabile Risorse Umane per Ortopedia Castagna Srl, Sedi di Lecco ed Erba.

Ha lavorato presso Cegos e Cesma in qualità di Formatore d'aula sviluppando prodotti multimediali per l’'apprendimento (in particolare con il progetto ForMovie).

E' formatore sia per Aziende che per Società Sportive su tematiche quali: Psicologia della Comunicazione, Team Working e Team Building, Gestione dei ruoli e processi di delega, Tecniche di vendita, etc.

Conduce
gruppi di supporto per la gestione del peso, per la disassuefazione dal fumo e corsi sul benessere psicologico.

Svolge attività di formazione nell'ambito della Psicologia dei Nuovi Media, sul loro buon uso e sui rischi di dipendenza.

Ha contribuito allo sviluppo dell'applicazione psicologica "iPsycho" attualmente presente su App Store di Apple.

E' responsabile/redattore della rubrica di Psicologia dello Sport del giornale online lecconotizie.com

Il suo focus è la Psicologia Positiva, del benessere e della salute, da raggiungere attraverso le attività che più ci fanno star bene quali: il gioco, lo sport, le attività creative e ri-creative senza mai dimenticare l'importanza dei legami affettivi e dello stare insieme agli altri.


Site Map