Psicologia FLY
Home Dott. Lucchetta Area Sport Area Tecnologie Area Clinica
Home
Dott. Lucchetta
Area Sport
Area Tecnologie
Area Clinica
Contatti
Area Riservata
Newsletter
 

EBOOK OMAGGIO:
Pillole di Psicologia dello Sport
cover_ebook_-_pillole_di_psicologia_dello_sport_-_dott_mauro_lucchetta














SPORTELLO GRATUITO DEL LUNEDI'
Il lunedì, previo appuntamento, effettuo consulenze GRATIS



Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarmi:

E-mail:
Dott. Mauro Lucchetta

Cell.: 3355336641

Skype: mauro_lucchetta

Seguici su facebook:

 




Lo sport è una grande metafora della vita ed è in grado di trasmettere conoscenze, modi di pensiero, atteggiamenti nei confronti delle difficoltà che si possono ritrovare nella vita di tutti i giorni.
Perciò è importante una figura di raccordo preparata, competente e regolamentata  in grado di comprenderne le dinamiche. Non solo per gli atleti professionisti ma per gli sportivi di ogni livello.

La Psicologo dello Sport è attivo principalmente in due aree:

1) Si occupa di Mental Training, cioè svolge attività di preparazione mentale allenando la parte "
psicologica" dell'atleta (motivazione, concentrazione e attenzione, attivazione, gestione dello stress e della paura, etc.) tramite l'insegnamento di tecniche specifiche per il controllo delle proprie abilità mentali: visualizzazione, concentrazione, controllo del pensiero e delle proprie sensazioni, motivazione, autostima, tecniche di rilassamento e molto altro.

2) E' uno Psicologo che lavora sul campo con lo scopo di: gestire le difficoltà sportive degli atleti, gestire i casi problematici che si manifestano nello sport ma che hanno radici da altre parti, tutelare da un punto di vista psicopedagogico i giovani atleti.



Per visionare la brochure clicca
qui


Per ulteriori informazioni contattami, provvederò ad inviarti la presentazione delle tecniche di mental training utilizzate dallo studio.


FAI ATTENZIONE!
Scegliere uno Psicologo dello Sport vuol dire affidarsi ad una figura in grado di garantire tutela e professionalità: Le attività dello Psicologo sono regolamentate e riconosciute dallo Stato attraverso il 
Codice Deontologico degli Psicologi
Altre figure professionali... non lo sono!


Servizi Attivi:
 
- Sportello Gratuito: E' attivo ogni lunedì presso la nostra sede in Via Don Gnocchi 46, Arosio (CO). E' per chiunque senta la necessità di fare due chiacchiere su Sport e Psicologia, per consulenze generiche, ma anche per ulteriori richieste. E' sufficiente fissare un appuntamento con lo Studio, anche tramite skype, aggiungendo e contattando il nome: mauro_lucchetta

- Attività di Formazione per allenatori, personale dello staff tecnico e dirigenti sugli aspetti relazionali e comunicativi nel dialogo con l'atleta (giovane/adulto, dilettante/professionista).

- Corso di Base in Psicologia dello Sport: Si tratta di un corso di mezza giornata aperto a tutti, che prevede una piccola quota di iscrizione. Si può effettuare sia nella sede dello Studio, sia presso la società richiedente.


- Protocollo Breve: si tratta dello sviluppo di un progetto breve (3-4 incontri), personalizzato, ad un prezzo decisamente abbordabile. E' l'ideale per farsi un'idea delle nostre attività sul campo.

- Protocollo Standard: lo psicologo, di concerto con l'atleta o la società, struttura un piano d'intervento personalizzato per il medio-lungo termine.


- Corsi sul Benessere Mentale per i Centri Fitness & Wellness Si tratta di corsi e gruppi sviluppati appositamente per le strutture che si occupano di fitness e wellness, allo scopo di fornire ai clienti benefici anche nell'area psicologica, da abbinare quindi ai benefici fisici. Per visionare la proposta dello Studio di Psicologia FLY clicca QUI

Lo Sportello Gratuito è sempre attivo, mentre per il Protocollo Breve, Standard e le attività di formazione è sufficiente accordarsi con lo Studio. 
Il Corso di Base in Psicologia dello Sport si attiva ogni volta in cui viene raggiunta la quota minima di partecipanti (5).



L'INTERVISTA RILASCIATA A BRIANZA IN RETE

Qui di seguito l'intervista rilasciata a "Brianza in Rete", nota free press distribuita alle società sportive Brianzole.

Per scaricare l'intervista clicca
QUI

Site Map